venerdì 26 novembre 2010

Uomo non ti illudere; anche la tua donna finge l'orgasmo

Di indagini e ricerche mediche ce ne sono tantissime; che le donne fingano l'orgasmo è un dato ormai accertato. Circa l'85% delle donne finge l'orgasmo durante un rapporto sessuale; quello che dovrebbe far pensare sono i motivi: vi elenchiamo i più comuni, per poi riflettere insieme:

Paura di essere considerata frigida
Paura di dispiacere al partner
Incapacità di comunicare al partner ciò che soddisfa
Incapacità di rilassarsi
Incapacità del partner
Paura di perdere il partner
Desiderio di compiacere il partner
Noia

Noia a parte le donne che sono state intervistate ( nelle diverse inchieste mediche e psichiatriche), hanno dichiarato che il problema principale sia la paura di essere considerate frigide; quando una donna non riesce a raggiungere l'orgasmo con la penetrazione, insomma, è frigida e tutti gli altri aspetti di un rapporto sessuale non vengono neanche presi in considerazione. Il problemma è eminentemente culturale e difficilmente riassumibile in poche righe, tuttavia proveremo ad esprimerlo ugualmente

La sessualità delle donne risente della matrice culturale cattolica; il piacere femminile, come piacere fisico slegato dall'accoppiamento, sfiora tutt'ora il tabù culturale.
Le donne che dichiarano al partner di masturbarsi sono 1 su 8;la ragione dichiarata è la vergogna, legata alla paura di essere considerate delle "poco di buono" e quindi di non essere degne di divenire future mogli o madri, mentre il 25% delle donne intervistate nella civilissima Germania nel 2007, credeva che la masturbazione rendesse sterili.
La castità è considerata ancora uno dei principali valori femminili; peccato che da un'inchiesta svolta in GB tra ragazze che dichiaravano di essere vergini , il 65% non sapesse il significato letterale di castità.
La sessualità è un argomento che i genitori non affrontano con le figlie femmine o lo affrontano molto tardi e ricorrendo a stereotipi e preconcetti abusati ed inutili.
Non esiste una cultura della sessualità femminile negli uomini.
La legislazione contro lo stupro, le molestie alle donne ed i diritti delle donne nella famiglia ha avuto in Italia uno sviluppo lentissimo e risente tutt'ora di una retroterra culturale di matrice discriminatoria.

Gli uomini crescono senza conoscere minimamente la sessualità femminile ed assimilando in modo affatto dinamico i concetti, le immagini e gli stereoptipi di una cultura, come quella italiana, nella quale il sesso è uno strumento piuttosto che una parte della persona umana.....e questo da parte della minoranza degli uomini che hanno un briciolo di materia grigia, tralasciando volutamente la massa informe di quelli ai quali non interessa affatto il piacere della propria donna o lo considerano una misura della propria bravura e prestanza fisica.
Secondo i dati dell'OMS, le donne che raggiungono l'orgasmo con la penetrazione sono il 24%, mentre coloro che provano piacere con la stimolazione clitoridea ( per gli uomini che non sanno cosa sia, il termine è rintracciabile sul dizionario) sono l'86%. Questo perchè il piacere femminile passa necessariamente per il clitotide che venga stimolato attrraverso la penetrazione o in altri modi. Le donne che non raggiungono l'orgasmo con la penetrazione tendono a sentirsi inadeguate, incomplete, incapaci: tutto ciò non ha senso, come non ha senso fingere. Parlate con il vostro partner e cercate di scardinare i secoli di pregiudizi che i suoi cromosomi si portano dietro; cercate di fargli capire che l'orgasmo è un sistema multifattoriale fisico e mentale ( magari usate termini maggiormente alla loro portata), ma comunicate. Senza comunicazione non c'è rapporto, soprattutto non c'è rapporto sessuale. Se non provate l'orgasmo durante la penetrazione non c'è nulla di sbagliato in voi; una volta aperto un canale di comunicazione con il partner potrete trovare le vie più giuste per provare piacere, ma il primo passo è sempre quello di spiegare il proprio stato emotivo e fisico. I sessuologi ricordano che i problemi legati al sesso vengono nella maggioranza dei casi, dalla mancata conoscenza del proprio corpo e dall'assenza di comunicazione. Comunque se proprio il vostro partner non dovesse capire il concetto provate con un esempio: cercate di fargli raggiungere l'orgasmo accarezzandolgi per tre ore la rotula sinistra.

Scritto da Scilla e Cariddi

Nessun commento:

Posta un commento