domenica 21 novembre 2010

Bassa manovalanza? No grazie. Io non faccio l'operaio

Bassa manovalanza? No grazie. Io non faccio l'operaio. Non zappo la terra, non semino, non coltivo e non mieto; non spazzo le strade, non aggiusto rubinetti, non raccolgo mondezza, non poso mattone su mattone, non sistemo impianti elettrici, non impasto cemento, non guido grossi TIR, non............e allora?
Allora io studio. Ahhhhh....bene! Sì...ma so appena vagamente cosa sono il latino e il greco, non conosco la letteratura italiana, aborro l'ortografia e la sintassi, considero la punteggiatura un fastidio superato dal moderno linguaggio degli SMS. So fare i conti solo con la calcolatrice (al limite con l'abaco); non so che farmene di radice quadrata, equazioni ed area del triangolo. Per tutto il resto c'è internet.
Bravo ragazzo. Hai capito tutto. Nel frattempo, in attesa del tuo ingresso in società come contribuente attivo, il lavoro che tu disdegni se lo stanno accaparrando sempre più gli immigrati e le professioni cui tu potresti ambire sono sempre meno alla portata delle tue meningi e lasciate in mano ai furboni politicanti che commerciano in risorse umane.
Ho dimenticato qualcosa?....Ahh...scusami: oggi ci sono le veline, le escort (molto in auge, rivedute e corrette), i venditori di sesso ambivalente e il GRANDE FRATELLO. Quale imperdonabile lapsus memoriae!
Bravo ragazzo: acuto e lungimirante. Quando ti sveglierai, tuttavia, ti scoprirai un perfetto cretino, allineato in un branco di perfetti ignoranti strumentalizzati ad arte per servire ciecamente un'elite di insaziabili sanguisughe!!
 
Scritto da Annamaria Muzj

3 commenti:

  1. Un triste e spietato ritratto dei giovani Italiani. Molto triste.

    RispondiElimina
  2. Un triste, spietato e acuto ritratto di una parte dei giovani italiani, che comunque sono sempre figli degli adulti italiani...

    RispondiElimina
  3. Figli degli adulti italiani: verissimo e giustissimo,ma parlare direttamente dei loro genitori avrebbe delineato un ben più triste e desolante ritratto.

    RispondiElimina