domenica 17 ottobre 2010

Vodafone: Il giorno con Padre Pio, Il pomeriggio con Giovanni Paolo II e la notte col dio denaro

L’iniziativa “Buongiorno con Padre Pio” deve aver avuto successo e così la Vodafone ha pensato bene di riprovarci, questa volta con un’altra figura pilastro di questo secolo e del mondo cattolico: Giovanni Paolo II. Abbonandovi al servizio, riceverete ogni giorno un sms, del costo di 0,25 centesimi di euro, con le parole del Santo Padre ed è dedicato a “chi vuole vivere nella parola di Giovanni Paolo II”. Iniziamo col dire che sono molto dispiaciuta per gli utenti degli altri gestori telefonici che saranno condannati a vivere senza poter mai ascoltare la voce di Papa Wojtyla, dopo di che mi chiedo come mai Il Vaticano permetta questo genere di speculazione….mmmm…..speculazione, business, soldi, Vaticano….può darsi che la domanda fosse un po’ ingenua. Sinceramente sono rimasta un po’ sconcertata da questa iniziativa della Vodafone, che trovo penosamente fuori luogo, a meno che qualcuno non mi confermi che il ricavato andrà in beneficienza….nessuno?; comunque io aspetto fiduciosa, nel caso qualche anima pia volesse restaurare la mia fede nell’universo…perché è di fede che parliamo vero?...Giustissimo diffondere in qualsiasi modo il pensiero delle grandi menti del nostro secolo….ah non si tratta di questo? Allora sono un po’ confusa….perchè questa iniziativa?.... che dite,manovra per fare soldi? No non ci credo, non sfruttando la commozione delle persone, la fede, il bisogno di conforto, la…..Va bene ho capito.

1 commento:

  1. Che tu abbia capito mi rende fiduciosa sulla bontà di questo blog, ma mi rallegrerebbe molto di più sapere che anche una sola persona decidesse di non abbonarsi a Vodafone proprio per lo stesso motivo per cui tanti, invece, lo faranno.

    RispondiElimina