lunedì 25 ottobre 2010

Buttiglione :”essere gay è sbagliato come non pagare le tasse”; ma arriva subito la smentita!

Bufera su Rocco Buttiglione che oggi nella trasmissione  di Radio 2 “Un giorno da pecora”, ha fatto pesanti dichiarazioni sul tema dell’omosessualità.; "essere gay è oggettivamente sbagliato e moralmente sbagliato, come lo è l'adulterio, il non pagare le tasse o il non donare soldi ai poveri". il presidente dell' Udc stava rispondendo ad alcune domande sul Presidente della Regione Puglia Nicki Vendola. Immediate le reazioni della stampa ed immediata anche la smentita ufficiale dell’ufficio stampa dell’On. Buttiglione nella quale si legge :” i pur bravi giornalisti della redazione, forse presi dal clima di leggerezza, hanno condensato impropriamente il pensiero del presidente Buttiglione in merito ai temi usciti sulle agenzie di stampa; in particolare - si legge nella nota - il presidente non ha mai paragonato l'omosessualità all'evasione fiscale. Su esplicita domanda, nel simpatico contesto tipico della trasmissione, il presidente ha fatto un elenco vario di temi che toccano il campo della morale ma non quello della rilevanza politica e giuridica, tra l'altro facendo un esplicito distinguo proprio sull'evasione. E ha ribadito che cristianamente ritenendosi lui per primo un peccatore non si permette mai di condannare nessun peccatore. Le agenzie uscite quindi non rispecchiano il suo pensiero".


Fonte Tgcom.it

2 commenti:

  1. secondo me (e pure secondo un giudeo, mi sembra di ricordare) è immorale ergersi a giudice della moralità altrui... chi è senza peccato scagli la prima pietra... E pure la trave nell'occhio del fariseo... !!!

    RispondiElimina
  2. Io credo, al contrario, che le agenzie uscite rispecchino perfettamente il suo pensiero. Una specie di genuflessione politica nei confronti dell'integerrimo Vaticano cui si deve cieco servilismo in cambio di opportuni silenzi o strombazzate assoluzioni: i primi tengono tranquillo il popolino, le seconde tolgono dall'imbarazzo i "soliti noti" quando, presi dall'euforia dell'onnipotenza, ne dicono o ne fanno una di troppo.
    Povero Buttiglione! Se avesse contato fino a dieci e nel frattempo riflettuto (è chiedere troppo, vero?) si sarebbe risparmiato una penosa figura. Avrebbe attaccato Nicki Vendola su altri
    fronti o lo avrebbe fatto con più intelligenza, con feroce ironia se vogliamo (anche questo è chiedere troppo, vero?), ma lo spasimo di compiacere chi di dovere lo ha fatto scivolare su una buccia di banana. Così ha parlato dimenticando che i gay pascolano abbondantemente
    in seno al Vaticano e che il Vaticano non risulta abbia mai pagato un cent.di tasse, anzi, ha tassato i suoi fedeli discepoli sotto ogni possibile forma.Quanto ai soldi dati ai poveri non lo hanno davvero ridotto alla bancarotta!
    Allora Buttiglione....il Vaticano è oggettivamente e moralmente sbagliato?

    RispondiElimina